domenica 1 maggio 2016

 Charlie Chaplin... un uomo che ha cambiato il modo di raccontare le cose ! 

Casale Rotanselva omaggia Charlie Chaplin per la sua grande innovazione comunicativa, il suo spirito emozionale e la sua capacita di creare momenti unici con significati importanti.

Casale Rotanselva ha da poco iniziato un nuovo modo di raccontare le cose ... lo chiama Emotional Surfing ... ispirandosi proprio a lui... il grande Charlot.

La Casavacanze Casale Rotanselva, stanca del solito modo commerciale di comunicare i prodotti in vendita tra cui anche le Casevacanza, spera che nella rete sia ancora possibile, prima di comprare, condividere emozioni e momenti...in questo senso è perfettamente in linea con i parametri intenzionali di questo Blog... La 25emme Heure appunto!

La prima frase che si legge sul nuovo sito www.rotanselva.com è : "Le case non sono cose, ma specchi che ti riflettono..." Sembra una casa che non vuole affittarsi a tutti costi, ma che prima vuole, spera di condividere le emozione, i ricordi, i significati ed il valore extracommerciale che la abitano. Quasi come se non volesse attirare qualsiasi tipo di clienti senza prima comunicare... entrare nel concetto dello share,  cosi caro ai social network .... come se volesse davvero usare il potenziale di comunicazione democratica e diretta, anziché giocare al gioco dei MI PIACE sperando segretamente in una conversione commerciale! Non è questo lo scopo, sembra essere piuttosto, una sincera voglia di condivisione attraverso commenti, pensieri, foto, video e link interessanti che sempre rimandano a contenuti sentiti.... quasi ad interpretare alla lettera il concetto Content is King di Bill Gates del 1996 che ben inquadra la sua idea dei contenuti online.

La domanda è: Sara capita ed apprezzata questa modalità comunicativa? Interesserà il popolo della rete? C'è veramente online la voglia di share oppure è solo una maschera per fare altro?

Chi vivrà vedrà!

Nessun commento:

Posta un commento